Visite guidate OAPM

L’Osservatorio Astronomico Provinciale di Montarrenti apre al pubblico per l’osservazione del cielo notturno il 2° e 4° venerdì del mese alle 22:00 per giugno e luglio, mentre per gli altri mesi alle 21.30. In caso di tempo incerto telefonare per conferma al numero 3472874176.  Massimo 20 persone a serata, nel rispetto dei protocolli di prevenzione COVID-19 attualmente in vigore. Le visite sono GRATUITE. Incontri riservati per le scuole.
Per la prenotazioni della visita cliccare sul pulsante “Prenota su Eventbrite”che si trova in questa pagina o direttamente su Eventbrite (è richiesto un account).
Per maggiori informazioni inviare un messaggio WhatsApp al numero 3472874176 o scrivere un’email a info@astrofilisenesi.org.

Regole per osservare il cielo in tutta sicurezza
– È vietato l’ingresso a chi presenta sintomi influenzali/respiratori, temperatura corporea uguale o superiore ai 37,5 °C o è stato in contatto con persone positive a SARS-CoV-2 nelle due settimane precedenti.

– È obbligatorio rispettare sempre il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno 1 metro, l’osservanza di regole di igiene delle mani, l’uso di idonei dispositivi di protezione personale, a partire da una mascherina che copra naso e bocca.

– L’osservazione diretta al telescopio potrà essere consentita solo se sarà garantito l’isolamento tra l’oculare e l’osservatore. Tale isolamento potrà avvenire mediante l’uso di occhiali (per chi porta occhiali da vista) o mediante apposito dispositivo trasparente igienizzato, da interporre tra l’occhio e l’oculare, che sarà fornito a tutti i partecipanti.