La stella di Natale

Il mistero della stella dei Magi sarà svelato?

Mercoledì 14 dicembre, ore 18:00
Sezione di Fisica, Università di Siena
Complesso didattico di Porta Romana
Via Roma 56 – Siena

Fu davvero una cometa a guidare i Magi fino a Betlemme? A partire da quanto scritto nei Vangeli, con Andrea Bucci, socio dell’Unione Astrofili Senesi, cercheremo di capire quando può essere nato Gesù di Nazareth e quale fenomeno astronomico possa aver accompagnato la sua nascita. Una conferenza speciale in occasione delle celebrazioni natalizie.

Andrea Bucci ha conseguito la Laurea in Scienze Geologiche presso l’Università degli Studi di Siena nel 1997 e dal 1999 esercita la libera professione di Geologo. La sua passione per l’astronomia nasce molto presto, tanto che è iscritto all’Unione Astrofili Senesi fin dal 1986 e svolge attività di divulgatore scientifico da oltre 25 anni, sia presso gli osservatori dell’associazione sia presso le scuole di ogni ordine e grado della provincia di Siena. Da inizio 2022 ricopre la carica di Revisore nell’Unione Astrofili Senesi e per molti anni ha fatto parte del Consiglio Direttivo dell’associazione, costituendo quindi un punto di riferimento importante per la comunità astrofila del territorio senese.

L’evento a carattere divulgativo è organizzato dall’Unione Astrofili Senesi in occasione del 45° anniversario dalla fondazione dell’associazione, in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico dell’Università di Siena. L’ingresso è gratuito senza prenotazione.