Dona il tuo 5 per mille all’UAS

Anche nella prossima dichiarazione dei redditi i cittadini potranno scegliere gli enti ai quali destinare il 5 per mille dell’IRPEF per sostenere le attività di volontariato.

L’Unione Astrofili Senesi ODV rientra fra le associazioni beneficiarie del contributo per la dichiarazione dei redditi percepiti nel 2021. In questi 2 anni di pandemia tutto il settore del volontariato ha sofferto per la forte contrazione degli eventi al pubblico e la nostra associazione non fa eccezione, per cui mai come quest’anno è importante contribuire affinché le nostre attività di divulgazione e didattica possano ripartire anche meglio di prima.

Il riquadro di scelta della destinazione del 5 per mille si trova in tutti i modelli di dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Unico, Dichiarazione precompilata). I contribuenti potranno destinare il 5 per mille firmando in uno solo degli appositi riquadri, nel nostro caso quello riferito al SOSTEGNO AL VOLONTARIATO. È inoltre indispensabile indicare il codice fiscale dell’associazione, 92002940523, per destinare in modo univoco il contributo all’ente prescelto.

Confidiamo nella generosità di soci e di tutti gli appassionati di astronomia. Grazie.

Esempio di compilazione